17 set 2011

Okinawa

Stiamo aspettando un altro bambino, il piccolo arriverà tra poco...Per questo ultimamente non ho potuto scrivere nulla; mi ero sforzata a fare delle cose tenendo la mia piccola di 10kg in braccio, ho avuto una contrazione forte...è stata verso la 35a settimana... Dopo di ciò sono diventata un dormigliona(!!). Ho dovuto prendere la pillola di contro le contrazioni, e stare spesso sdraiata, però per fortuna ho avuto l'aiuto di mio marito. Ora sono alla 38a settimana, ogni tanto sento delle contrazioni (sembrerebbero normali), sono pronta a partorire fisicamente e mentalmente!!

Prima che finisca l'estate, però, volevo scrivere qualcosa delle isole Okinawa in Giappone...isole che amo tantissimo. L'arcipelago Okinawa si trova nel punto più a sud del giappone, tra Kyushu e Taiwan, nella zona subtropicale, mentre l'isola principale del giappone si trova nella zona temperata. Ci andavo ogni estate, sopratutto nelle isole piccole, in cui si trovano il mare e il cielo più limpidi, l'atmosfera è tranquilla, la gente cammina lentamente...

Storicamente Okinawa non apparteneva al paese giappone, poì però in epoca moderna si costituisce un paese si chiama "Ryukyu" attraverso l'influenza dei posti e delle culture limitrofe. La religione è molto particolare (potrei dire un tipo di animismo), anche la cucina, lo stile architettonico, e l'aspetto della gente sono diversi da quelli dei giapponesi tipo. Geograficamente si trova tra giappone, cina, altri paesi asiatici tropicali, e america (che ha dominato l'isola anche culturalmente!).
Pensando cosi, mi è venuta in mente la nostra Sicilia che è molto simile ad Okinawa in quanto è stata anch'essa crocevia di popoli e culture.

Ma comunque, guardate le foto....non sono le Maldive, è il Giappone!!


le foto da Miyakonavi

Guardate i link per altre foto belissime...
Isola Hateruma
http://www.churashima.net/photo/gallery/201008/01.html
Isola Miyako
http://www.churashima.net/photo/gallery/201105/02.html
http://www.churashima.net/photo/gallery/201105/05.html

Nessun commento:

Posta un commento